domenica 18 marzo 2012

L'Oreal Caresse e Max Factor Colour Elixir: una sfida corallo

Come avete intravisto nel post precedente, mi sono concessa qualche regalino da Acqua e Sapone e con mia immensa sorpresa ho trovato un paio di prodottini freschi freschi di uscite oppure in offerta ad attendermi tra gli espositori.

Il primo che ha catturato la mia attenzione è stato un rossetto di Max Factor della linea Colour Elixir.


MAX FACTOR
COLOUR ELIXIR LIPSTICK
829 PINK BRANDY
PREZZO: 7,90€ in offerta

Il colore è il più classico dei corallo, forse leggermente più aranciato di quanto sembra in foto.
Finora l'ho utilizzato un paio di volte e devo dire che l'esperienza è stata positiva.
Ovviamente non è un prodotto a lunga tenuta nè un rossetto iper pigmentato, ma semplicemente un bel rossetto da applicare spesso sulle labbra, idratandole e donando loro un gradevole velo di colore.
La pigmentazione è da 6 e mezzo direi, e anche la durata è media.

Visto che non sono in grado di resistere quando si parla di rossetti, sono capitolata dinanzi a una nuova uscita di L'Oreal.


L'OREAL
CARESSE
301 DATING CORAL
PREZZO: 9.99€

Ho trovato questo rossetto in un angolino dell'espositore L'oreal, declinato in talmente tanti colori che ci ho messo un bel pò per scegliere questo rosa aranciato corallo.
La pigmentazione è molto bassa e il finish lucido, ma inspiegabilmente la durata non è per niente male.
Una volta applicato, come tutti i rossetti sheer lucidi, tende a svanire dopo poco, ma quando ci si guarda allo specchio, si riesce ancora a percepire una bellissima nota di colore.
Per chi è fan di Kiko, questi rossetti L'oreal sono paragonabili ai rossetti sheer che Kiko propone in ogni limited edition.
Sull'espositore questo prodotto veniva definito come "il primo rossetto che si può applicare senza specchio".
Assolutamente vero per quanto riguarda il colore che ho scelto, che è molto delicato, ma ci sono anche colori più forti e accesi, rossi e prugna, che temo non possano essere applicati con tale leggerezza d'animo.
Io sono ancora in attesa dei Lip Butter dall'America per poterli paragonare, ma sinceramente penso che le differenze siano minime.
Forse forse se devo trovare un difetto a questo prodotto è il prezzo, 10€ per un prodotto così "semplice" mi sembra un pò esagerato, ma ovviamente volevo provarlo e non posso che promuoverlo.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Dopo qualche giorno di utilizzo posso anche garantire che, soprattutto il L'oreal Caresse, è veramente valido!

      Elimina
  2. quello della l'oreal ha catturato la mia intenzione non appena ho visto lo spot in tv, sono quasi certa che lo proverò!

    www.confessionsonacatwalk.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio veramente tanto... io, come ho anticipato, non ho provato i colori più scuri perchè temo che se applicati senza specchio possano sbavare, ma per quanto riguarda il colore corallo lo promuovo a pienisssssimi voti!

      Elimina